Barbarian - (Barbari)



Il Barbaro è un guerriero molto forte e di costituzione imponente. Essendo piuttosto selvaggio, è abituato a vivere all'aperto e possiede una maggior capacità di movimento. In combattimento è terrificante fin dai livelli più bassi e spesso entra in uno stato di estasi frenetica da cui si placa solo col sangue del nemico. Per sua natura resiste meglio ai colpi subiti e guarisce più velocemente dalle ferite. Di carattere indipendente ed indomito, si occupa più della sostanza che della forma delle cose...e se qualcosa gli si oppone, di norma lui la fracassa.

Il Barbaro ritiene che i mali del mondo derivino dall'uso della magia ("loschi trucchi di loschi figuri..."), pertanto egli rifiuta tutto cio' che ne deriva. Non userà mai un'arma magica, preferirà bradire le ossa dei nemici abbattuti. Ciononostante, il Barbaro ama collezionare oggetti vari, specie se sottratti con la forza bruta.

Il Barbaro socializza solo con chi gli cede il passo, e comunque in modo approssimativo. Ama creare (molte) famiglie trascinando il/la partner per i capelli, ed istruisce la prole a suon di schiaffoni. L'animo delicato di questa classe non impedisce comunque che i Barbari siano richiestissimi, specie per imprese "estreme".
Caratteristiche:
Le caratteristiche principali dei Barbari sono forza e costituzione. Sono maestri in quelle arti tipiche degli spazi aperti (abili cacciatori, grandi segugi, grandi capacità di sopravvivenza...). Capaci di guarire velocemente dalle ferite, possono essere solo una classe singola, e solo Umani o Mezzi Giganti possono essere Barbari.